Sin dal primo momento in cui si è reso necessario, la Pavic si è attivata per proteggere i suoi atleti e tecnici, rendendo sicuri palestre e spogliatoi, predisponendo spazi distanziati e igienizzazioni di ambienti e palloni.

Ma abbiamo voluto fare un ulteriore e importante passo nella guerra al virus. Abbiamo infatti testato, poco prima dello stop degli allenamenti - per l'esattezza venerdì 23 e sabato 24 ottobre - la mascherina sportiva *Sherpa*, un dispositivo di sicurezza che potrebbe permettere il ritorno in campo con notevole serenità. Come afferma il distributore, il prodotto, nato dalla collaborazione tra il Politecnico di Torino e la Stamperia Alicese, "risponde ai requisiti previsti per le mascherine di comunità e consente di ventilare fino a 200 L/min di aria (al posto degli 80 medi di una mascherina normale), portata compatibile con la pratica degli sport più intensi, mantenendo un'efficienza di filtrazione elevata, nel pieno rispetto della sicurezza degli atleti".

La nostra Irene Cappato (Under 14) l'ha testata per due interi allenamenti, uno di due ore e mezza e uno di tre e mezza, senza mai levarla, e uno dei nostri dirigenti l'ha provata durante una corsa di 8 Km, confermando prestazione e comodità del prodotto.

Sarà possibile tornare in campo. In sicurezza, con buonsenso e mille precauzioni, ma ci torneremo.
ABBIAMO TANTA, TANTA VOGLIA DI RIPARTIRE!
E SIAMO PRONTI!