Finalmente il momento è arrivato!
Le nostre ragazze sono tornate in palestra per la prima giornata del City Camp, guidate da un super team di allenatori: Massimo BellanoMatteo Azzini, coadiuvati da Ivan Turcich ed Emanuele Cappato, dallo scoutman Alessandro Fontanini e dal preparatore atletico Davide Della Zazzera. Divise in tre gruppi in base all'età, hanno animato il palazzetto di Romagnano dal mattino (Under 12 e 13), nel pomeriggio (Under 15 Azzurra e Bianca), sino alla sera (Under 17).
Il focus della giornata è stato il palleggio d'alzata. Con il primo gruppo si è fatto un lavoro più analitico sul gesto tecnico: il sentire e vedere la direzione, il posizionamento dei piedi e delle spalle. Con il secondo gruppo sono state affrontate dinamiche più articolate con l'inserimento di lavori 4x4. Infine, l'allenamento del gruppo delle più grandi ha raggiunto un livello ancora più evoluto, con lavori 5x5 e 6x6, situazioni di alzata non solo del palleggiatore ma anche del libero e con palle non convenzionali.

Al termine di questa bellissima ma impegnativa prima tappa del camp, il nostro Coach Azzini ha dichiarato: "È stata una giornata sicuramente molto interessante, perché abbiamo visto crescere le ragazze già durante questo primo allenamento. Abbiamo trovato dei gruppi subito disponibili e pronti a divertirsi e a ricominciare, che era poi l'obiettivo principale, quindi siamo molto soddisfatti".

E oggi, si riparte!
Buon lavoro e buona pallavolo a tutti.