Sabato impegnativo per le nostre ragazze dell'Under 14 che al mattino hanno affrontato le pari età della Polisportiva San Giacomo Novara, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di categoria, e alla sera hanno incontrato la squadra del Valsesia Team Volley a.s.d. per i sedicesimi di finale del campionato Under 16.
Pur non esprimendo un bel gioco, le nostre ragazze hanno vinto entrambe le partite, risultato che ci permette di proseguire nelle due competizioni.
Nell'incontro del mattino, chiusosi al tie-break (25/11 22/25 25/19 21/25 16/14), dopo avere conquistato agevolmente il primo set, la nostra squadra si è "spenta", San Giacomo è cresciuta e la partita si è giocata punto a punto.
Nella gara serale, invece, vinta per 3-1 (22/25 25/14 25/12 25/21), il primo set se lo è aggiudicato la formazione ospite. Rientrate in campo con uno spirito diverso, le nostre ragazze si sono imposte nei due successivi parziali, ma al momento di chiudere la partita, complice anche un po' di fatica per la partita del mattino, si sono trovate in difficoltà. Valsesia Team Volley ha provato a portarle al quinto set, ma loro, benché in svantaggio 8-15, sono riuscite a trovare le forze fisiche e mentali per ribaltare la situazione e chiudere il match con una vittoria che le qualifica agli ottavi di finale.
Brave, ragazze, obiettivo raggiunto!