Sabato la nostra Under 15 2006 ha affrontato e battuto a Novara la compagine del San Giacomo 0-3 (15/25 20/25 13/25).

All'ottima partenza nel primo set, chiuso senza particolari affanni, è seguito un secondo set in salita, complici un’eccessiva rilassatezza delle nostre ragazze e una maggiore decisione delle avversarie, che ci hanno portato sotto fino al -7; il risultato negativo, però, è stato recuperato poi punto a punto fino alla conquista del parziale, grazie alle indicazioni di coach Ivan Turcich che hanno riportato subito la squadra in partita. Il terzo set ha poi seguito l’andamento positivo del primo fino al punto decisivo.

Così ha commentato Sofia Gasparini:
“Oggi la vittoria è stata importante perché la squadra non era al completo. Mancando alcune compagne ci siamo dovute adattare ai ruoli che ci ha chiesto il nostro allenatore, anche diversi da quelli abituali. Spero di averlo fatto bene e di aver dato il mio contributo alla squadra, e questo è ciò che conta”.

Liviana De Florio ha aggiunto:
"Sono contenta di questa partita, è stata una vittoria meritata. Questa partita è servita alla squadra per crescere e salire sempre più su. Tutto frutto dei buoni allenamenti fatti in settimana. È stato anche il mio esordio come libero di ricezione, sono soddisfatta dei risultati, in poco tempo sono migliorata di molto e sono riuscita a gestire la partita di oggi. Continuiamo così, raghe, sempre più su!"

Bravissime, ragazze!