ERREESSE PAVIC - PVL Ciriè 3-2 (25/22 25/18 23/25 21/25 20/18)
Splendida impresa dei nostri ragazzi della serie B, che ieri sera hanno affrontato in una partita combattuta ed emozionante PVL Ciriè, arrivata a Romagnano imbattuta, e hanno conquistato al tie-break una vittoria importante sicuramente per lo spirito, ma soprattutto perché segnale della loro crescita sul campo.
Ma lasciamo parlare i protagonisti.
"È stata una partita dai due volti. I primi due set sono stati giocati con grande grinta e compattezza, ed è stata decisiva la nostra battuta. Il terzo è iniziato male, ma li abbiamo ripresi bene e si è concluso sul 23/25. Nel quarto la loro battuta ci ha fatto male e non siamo riusciti a reagire.. Il tie-break è stato battaglia pura, dove l'equilibrio ha regnato sovrano fino al decisivo 20/18 per noi.
(Fabio Zinetti)
"Non era una partita facile sicuramente. Loro sono un’ottima squadra con giocatori di livello indiscutibile, nonostante le assenze. Potevamo sicuramente portare a casa un risultato migliore, ma abbiamo avuto difficoltà a chiudere i palloni giusti nel terzo e nel quarto set. Però siamo stati bravi a lottare fino alla fine. Sapevo che avrei dovuto giocare tutta la partita, perché eravamo un po’ a corto di giocatori questa settimana, ma in realtà non aspettavo altro. Sono sempre stato pronto a entrare quando Daniele mi ha chiesto di farlo e oggi è stato semplicemente portare in campo quello per cui mi alleno tutte le settimane. Certo è stato il mio esordio da titolare in una categoria così importante, al primo anno dopo due consecutivi di serie D in cui avevo avuto ottimi risultati, e sono contentissimo di essere stato in campo dal primo punto, perché, da quando ho iniziato a praticare questo fantastico sport, questo era uno dei miei obiettivi. Ovviamente l’emozione è stata tanta già dal lunedì, ma ho sempre approcciato la pallavolo ritenendomi un professionista, fin da quando ho capito quanto amo questo sport, e così ho fatto: testa bassa, lavorare per migliorare e sono riuscito a portare in campo una prestazione di cui sono piuttosto soddisfatto, nonostante la fatica in alcuni frangenti. Spero di aver fatto abbastanza bene da mettere in difficoltà Daniele riguardo a chi scegliere di far giocare nelle prossime partite, ma credo che ogni giocatore voglia guadagnarsi più spazio possibile in campo. Per cui da lunedì si torna a lavorare al massimo per essere pronto a qualsiasi richiesta mi verrà fatta. Come preparatore atletico sono piuttosto soddisfatto. Siamo comunque in una fase di mantenimento e tutti stanno riuscendo a rispondere bene ai lavori fisici. Forse possiamo puntare a qualcosa in più con alcuni e sicuramente con Adami e ognuno dei miei compagni ne parleremo e vedremo come impostare il lavoro d’ora in poi, in base alle esigenze dell’atleta e della squadra."
(Fabio Roux, giocatore e preparatore atletico)
Tabellino:
Turcich 35, Sganzetta 1, Angelov 9, Roux 9, Zinetti 13, Cardarelli 12, Ariatta 1, Giannicolo, Debenedetti, Baccin (L), Vinzio (L n.e), Signorelli, Moia, Donetti.