ErreEsse Pavic - Sant'Anna Tomcar 3-1 (25-23 28-26 23-25 25-16)

I nostri ragazzi della B hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato nella partita contro Sant'Anna TOMCAR, in una gara che nei primi tre set ha visto le squadre lottare punto a punto.

Coach Adami ha inizialmente schierato in campo Sganzetta al palleggio, Turcich opposto, Zinetti e Cardarelli centrali, di banda Angelov e Calore, e ad alternarsi come liberi Baccin e Platini; nel corso della partita sono entrati Giannicolo, Roux e Debenedetti; a disposizione in panchina Signorelli, Ariatta e Donetti. Il primo set ha visto i nostri portarsi sul 9-6, essere raggiunti sul 10-10 e poi proseguire punto a punto fino a chiudere 25-23. Nella seconda frazione di gioco, abbiamo conquistato un iniziale vantaggio (19-12), e dopo esserci fatti raggiungere dagli avversari (21-21), abbiamo comunque chiuso ai vantaggi (28-26). Nel terzo set, a causa di un calo dell'efficienza del servizio e di qualche errore in attacco, abbiamo permesso ai torinesi di aggiudicarsi la frazione per 23-25. Nel quarto, invece, ritrovato servizio e attacco, abbiamo dominato e chiuso il set 25-16, aggiudicandoci il match.

"Venivamo da un paio di settimane complicate, in cui abbiamo dovuto riarrangiare i ranghi a causa dell'assenza di Signorelli; fortunatamente tutti i ragazzi si sono fatti trovare pronti a remare tutti assieme. Sapevamo che la partita con Sant'Anna poteva essere nelle nostre corde e che avremmo potuto prenderci finalmente questi tre punti, una boccata di ossigeno puro che speriamo dia inizio a una serie di buone prestazioni. Credo, però, che il pensiero di tutti noi della Pavic sia uno solo: abbiamo voglia di riconfermarci in questa categoria per meriti sul campo" ha commentato l'opposto Ivan Turcich.
Prossima occasione di mettersi alla prova sarà la sfida con Alto Canavese Volley, sabato 27 febbraio alle 18.00 a Torino.
Forza, ragazzi, siamo tutti con voi! 🏐🙌

Tabellino:
9 Sganzetta (5 punti), 11 Turcich (28), 1 Zinetti (12), 10 Cardarelli (9), 6 Angelov (14), 15 Calore (10), 2 Platini (L1), 17 Baccin (L2), 16 Ariatta NE, 5 Signorelli NE, 18 Giannicolo, 7 Roux, 14 De Benedetti.